SUNSET IN ALMATY – KAZAKHSTAN

Sunset in Almaty6500K version, I suggest to watch it with a 6500K calibrated monitor

 

Canon 6D – Tamron SP AF 70 – 300 mm, F/4-5.6 Di VC USD – 

Manfrotto Befree – Nisi V5 Holder – Nisi GND 0.9 soft

Iso: 50 – f 36 – 2,5″ – 130mm – Scatto singolo

ACQUISTA IL TUO FOTOQUADRO

Almaty, la vecchia capitale dello stato asiatico del Kazakistan, stato dove ho avuto il piacere di lavorare nel 2017 per l’Expo internazionale di Astana (la nuova capitale Kazaka).

Come narrato nel mio raccondo di viaggio “KAZAKISTAN 2017” ho avuto a disposizione 6 giorni per poter visitare la parte sud del Kazakistan, la zona più interessante e naturale dello stato; dopo i giorni trascorsi in tenda nell’Altyn Emel National Park e nel Charinsky Canyon, ho utilizzato la città di Almaty come base di partenza per la visita alle vicine montagne al confine con il Kirghizistan arrivando ad una quota massima di 3600 m.s.l.m circa.

E’ stato proprio di ritorno dalle montagne che, invece di tornare in albergo, ho optato per utilizzare la teleferica della città che porta a quota 1100m.s.l.m al Kok-Tobe un luogo ottimamente attrezzato e turistico dove però vale la pena fare un giro sia per la vasta visuale sulla città che per il parco giochi e zoo presenti sul luogo.
E’ proprio da uno dei balconi sulla città di questo parco da dove ho scattato l’immagine qui postata. Il momento era perfetto! La visuale offuscata dall’umidità ed il sole al tramonto, basso e rosso ha fatto il resto, creando una luce pazzesca sia per questa immagine che per le prossime che posterò dove però il sole, già sotto l’orizzonte, colorava le nuvole.