Islanda – Marzo 2017

Islanda 2017

Dal 1 al 7 Marzo 2017

– Diario incompleto –

Questo per me è stato il primo e vero viaggio fotografico, ho desiderato tanto andarci e per un anno intero mi sono impegnato alla ricerca di voli, offerte, guesthouses ed itinerari, programmandomi in toto il viaggio!

Poi… ho pensato: “ok.. è il momento”, ho chiesto ai due miei amici divenuti poi compagni di viaggio se fossero interessati, ed anche per loro è diventata la proposta che stavano aspettando da tempo!

Detto.. Fatto!

Ice_websign

 

ICE

Canon 6D – Canon 24 – 105 L f4 IS USM – Testa a sfera Manfrotto Befree –

Amazon Basic video tripod

1/6 sec – f 8 – ISO 160

ACQUISTA IL TUO FOTOQUADRO

L’immagine antecedente è stata scattata nella famosa spiaggia antistante al Jökulsárlón, baia di acqua marina dove vi si immerge una lingua di ghiaccio che a contatto con l’acqua salata si frantuma nel tempo rilasciando icebergs nel lago; questi blocchi di ghiaccio riescono, poi, ad arrivare al mare con la bassa marea, ma le onde dell’oceano riportano sulla spiaggia nera i blocchi di ghiaccio.

Questo scatto “ICE” è ora appeso sulla parete di casa.. ogni volta che vedo la stampa è una emozione, un forte ricordo, il rumore delle onde che si infrangono sul ghiaccio, il rumore di quest’ultimo che scricchiola con l’acqua che gli penetra nelle fessure, il tepore del sole che sorge, l’attesa ed il continuo rincorrere e farsi rincorrere dalle onde di quella distesa d’acqua infinita… che portava in linea retta esattamente al polo Sud!

 

Magic Waterfall

MAGIC WATERFALL

Canon 6D – Samyang 14mm f 2,8 – Testa a sfera Manfrotto Befree –

Amazon Basic video tripod

1 sec – f 11 – ISO 50

ACQUISTA IL TUO FOTOQUADRO

Quando vai in Islanda puoi andare in luoghi turistici o scoprire luoghi sconosciuti.
Amo la seconda opportunità ma se rimani in questo tipo di luogo, la natura pretende il rispetto dovuto… e noi siamo tenuti a rispettarla ed a preservarla!

Ho promesso alla nostra guida fotografica non che fotografo paesaggista d’eccezione Vincenzo Mazza di non rivelare la posizione di questo luogo.. e così ho fatto!