STANDING ALONE

Have to be a great sunset, unfortunately I was at the clouds altitute but... a little walk and a great image in front of me! A Birch tree in an anusual yellow color in May.
Standing Alone – Bielmonte – Piemonte – Italy

Canon 6D – Canon 24 – 105 L f4 IS USM – Manfrotto Befree –

Focus stacking di 9 scatti 1/15″ – f 11 – ISO 200

ACQUISTA IL TUO FOTOQUADRO

Partito da casa per poter fare una foto al Monte Rosa, confidando nei tramonti visti nei giorni precedenti, dalle nuvole presenti e dal sole basso e libero di colorare di rosso le nuvole; così non è stato!
Il luogo in cui arrivo, purtroppo, è esattamente alla quota delle nuvole, con visibilità zero, scelgo dunque, dopo un’attesa di un’oretta sperando in una schiarita, di percorre un tratto di uno dei molteplici sentieri che partono dal punto in cui sono appostato.
Risalendo per circa un chilometro, mi fermo ad ammirare il “panorama” coperto dalle nuvole, mi guardo dunque attorno per cercare idee creative ed ecco che trovo quest’angolo con fitta vegetazione bassa e, sull’orlo della discesa, qualche betulla tra cui quella nell’immagine, ma tutta l’ambientazione è strana per essere a metà Maggio, le foglie sono gialle, l’umidità alta ed una temperatura di circa 8° scenario tipicamente autunnale.
Ho trovato la mia immagine, scelgo dunque di provare una nuova tecnica di scatto il Focus Stacking, utile ad avere a fuoco tutta la texture degli elementi inquadrati dal primo piano fino all’albero di betulla stesso.