THE FIRST GREEN LIGHTHOUSE

The Green Lighthouse placed in Trani dunring the first sunrise of the 2019 year.
The First Green Lighthouse – Trani – Puglia – 01.01.2019

Canon 6D – Canon 24 – 105 L f4 IS USM – Manfrotto Befree –

Nisi V5 Holder + Polarizzatore – Nisi GND 0.9 soft

Scatto multiplo 1/20″ +/-1 stop – f 9 – ISO 125

ACQUISTA IL TUO FOTOQUADRO

Anche quest’anno ho deciso di iniziare il nuovo anno con uno scatto all’alba ed ho scelto di tornare nella città di Trani che offre ancora parecchi spunti fotografici.
Ho puntato dunque la sveglia e, con il cenone ancora da digerire, mi son direto al lungo molo con il Faro Verde del porto di Trani.
Già solo arrivare alla fine del molo è stato complesso a causa di raffiche di vento molto forti, il freddo pungente e le onde che ricadevano sul molo stesso (rischiando di fare una bella doccia salata a -2°), ma giunto al faro verde ancora in funzione ho subito trovato il punto di scatto preventivato, con una bella pozzanghera alla base nella quale si rifletteva il faro stesso ed il cielo.
Ho iniziato dunque a scattare, disturbato anche da altri ragazzi che incuranti del fatto che stessi scattando hanno iniziato a giocare attorno al faro urlando e facendosi selfie… ma questa è un’altra storia, alla fine, però, infreddoliti e demotivati dal sole appena sorto dietro le nuvole sono andati via lasciandomi solo e pronto per cogliere la luce migliore che da li a poco sarebbe venuta fuori.